17 maggio, ore 15.00-18.00
TALK aperto al pubblico
La creativita’ della scienza e la scienza della creativita’: fisici e artisti a confronto !

Un dibattito sul diverso rapporto che scienziati e artisti hanno con il processo creativo. Fisici, coinvolti negli esperimenti del CERN, e artisti contemporanei ci sveleranno i segreti del loro processo creativo. Quale rapporto lega la scoperta scientifica e l’ideazione artistica? Sono entrambe un disvelamento della realtà o piuttosto una creazione della realta’ stessa. FisicaMente ci guiderà alla radice di domande fondamentali che riguardano la struttura della realtà’, il suo rapporto con la coscienza e le diverse modalità con cui possiamo investigarla.

Relatori: Giovanni Organtini (Prof. Associato Fisica Sperimentale  Dipartimento di Fisica Sapienza Roma e Direttore Museo di Fisica, Pierluigi Paolucci (fisico Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e CERN ), Anna Di Ciaccio (Prof. Ordinario di Fisica generale Università di Roma Tor Vergata); Josè Angelino (artista visivo), Elena Bellantoni (artista visiva e performer), Leonardo Petrucci (artista visivo)

Per info e prenotazioni workshop e talk scrivere a info@wunderbarproject.it

Università La Sapienza Roma  (Piazzale Aldo Moro, 6) – Dipartimento e Museo di Fisica –  Edificio ‘Fermi’ (accanto al Dipartimento di Matematica) – AULA 4 – II PIANO

Nell'ambito di