SPETTACOLO TEATRALE-SCIENTIFICO e LABORATORIO
I principi dell’elettromagnetismo diventano materia per un intrigante spettacolo teatrale-scientifico e per ingegnosi laboratori pratici.

La Centrale Montemartini, gioiello di architettura industriale, dove nel 1912 è nata la prima centrale elettrica statale a Roma, è il luogo ideale per svolgere questa attività di divulgazione Scientifica.

In programma:
Pièce-teatrale scientifica
Gli attori/divulgatori scientifici ripercorreranno le tappe della celeberrima Guerra delle Correnti che a fine ‘800 scoppiò a New York.  Al centro, la vicenda di Nikola Tesla conteso tra Thomas Edison e George Westinghouse. Tesla: il genio serbo della fisica che rifiutò un Nobel. La sfida senza esclusione di colpi tra i due magnati americani diventa così motivo di divulgazione e spiegazione dell’elettromagnetismo.

Laboratorio pratico
Con l’aiuto di personale tecnico specializzato, il pubblico potrà realizzare in prima persona un piccolo apparecchio che mette in pratica le nozioni di fisica apprese durante la parte teatrale.

Lo spettacolo teatrale-divulgativo e il laboratorio pratico sono indirizzati alle famiglie, adatti sia ad un pubblico adulto che a bambini.

Ingresso libero

Nell'ambito di

NIKOLA TESLA E LA GUERRA DELLE CORRENTI
OFFICINE FEASYCA